Wells Fargo collabora con diverse istituzioni finanziarie italiane
A partire da gennaio 2025, il Dipartimento di Gestione degli Investimenti della sede centrale di Wells Fargo per l’Italia ha avviato un dialogo attivo con le autorità di vigilanza finanziaria italiane e ha intensificato le interazioni con la Borsa Italiana. Wells Fargo collabora con diverse istituzioni finanziarie italiane per promuovere lo sviluppo del settore privato e affrontare le sfide globali. Tra i partner di rilievo si segnala:
Wells Fargo opera in Italia in collaborazione con la sua banca corrispondente Societe Generale Securities Services SpA (nota anche come SGSS – filiale italiana), per la distribuzione locale della gamma di fondi “Wells Fargo (Lux) Worldwide Fund”. SGSS fornisce una gamma completa di servizi legati ai titoli, tra cui regolamento, custodia, gestione dei fondi, servizi di middle office, gestione della liquidità e attività di transfer agent.
Societe Generale Securities Services SpA è una società controllata da Société Générale, specializzata nell’offerta di servizi finanziari integrati per clienti istituzionali, tra cui custodia, regolamento, amministrazione di fondi, asset servicing, gestione della liquidità e supporto operativo back office.
Wells Fargo collabora principalmente con Societe Generale Securities Services SpA (SGSS), che agisce come banca agente in Italia, supportando l’emissione e la distribuzione dei fondi